L'auto giusta x ogni gara, x le endurance,c'è l'apposita bibbia

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Riccardo1111
CAT_IMG Posted on 30/12/2009, 23:03




16. Principianti Sunday Cup: qualsiasi veicolo con anche solo un minimo di potenza sarà più che sufficiente a dominare questo evento, è bastevole anche solo il veicolo iniziale raccomandato. Gli unici mezzi che potrebbero rappresentare una sfida sono la Mazda Miata o la Peugeot 206 che a volte si fanno vedere in questo genere di competizione, ma tolte queste avrete campo libero.
FF Challenge: i veicoli FF non sono noti per le loro alte prestazioni, quindi la competizione qui è abbastanza scarsa. Tuttavia, ciò rende forse più stimolante trovare un buon veicolo FF per voi. La Pontiac Sunfire GXP che vincete guadagnando la patente A può competere in queste corse, ma dovrete innalzare la potenza un poco per essere all’altezza dei concorrenti in rettilineo. Anche la Dodge SRT-4 è un veicolo adatto a prezzo ragionevole, e può vincere senza miglioramenti, anche se dovrete stare attenti alle altre SRT-4, alle Mitsubishi Eclipse e alle Peugeot 206.
FR Challenge: alcune delle migliori auto al mondo rientrano in questa categoria, quindi non sorprendetevi se troverete concorrenti agguerriti. Fortunatamente la maggior parte dei veicoli è di serie, dunque vi basterà aggiungere un paio di centinaia di cavalli per essere altamente competitivi. Attenzione alla Chrysler Crossfire, è sorprendentemente veloce in rettilineo. Potete vincere questa competizione con praticamente qualsiasi veicolo FR, inclusa la Nismo270R che vincete guadagnandovi la patente IA. Se avete soldi, una Viper o una Vette domineranno del tutto gli avversari.
4WD Challenge: se avete preso la Lancer Evo GSR ’92 come primo veicolo, potete potenziarla un poco e competere facilmente usando quella. La concorrenza sarà abbastanza dura, con Audi TT e Subaru Impreza, ma non ci vorrà molto a sconfiggere gli avversari.
MR Challenge: la maggior parte dei veicoli MR tendenzialmente è sportiva, la concorrenza sarà abbastanza impegnativa, con molte NSX e Lotus. Dovrete essere preparati. Potete vincere questo evento con una Honda NSX-R che vincete completando la corsa relativa agli NA Sports negli eventi professionali, altrimenti potenziate una NSX; una Lotus, o una Opel Speedster. Un metodo più economico è usare una Toyota MR2, ma dovrete comunque spendere parecchio in modifiche.
LightWeight Cup: equipaggiate l’Autobianchi Abarth che avete vinto nella Sunday Cup con un turbo di primo livello, e siete pronti. La concorrenza maggiore la troverete da parte di Daihatsu Mira, e altre varie piccole vetture. Se evitate frenate non necessarie, ve la caverete bene.
Spider & Roadster: dovrete spendere circa 35.000 crediti se volete metter le mani su qualcosa in grado di correre in questo evento, ad esempio una Honda S2000, una Lotus Elise, o una Opel Speedster. Se avete acquistato la Toyota MR2 spider per la MR Challenge, allora potete usarla anche qui, ma dovrete spendere per renderla adatta alla sfida. I vostri rivali più impegnativi saranno la Lotus Elise e l’Opel Speedster, soprattutto in rettilineo. Tuttavia potreste recuperarle in curva con una S2000, e vincere senza dover spendere altro denaro sul mezzo.
Sports Truck Race: la lista di veicoli che può competere è abbastanza ridotta. Il migliore può forse essere un Ford SVT Lightning, ma per lo stesso prezzo potete trovare ancora di meglio. Ad esempio, per 24.000 crediti circa scegliete un Toyota Tacoma X-Runner e montate per 13.000 crediti un supercharger per innalzare i cavalli. Il peso del mezzo è inferiore a quello di Ford e Dodge, e avrete un miglior rapporto peso-potenza. la sfida vera in corsa sarà con il Chevy Silverado SST, che non potete acquistare, ma che potete fortunatamente battere sia in rettilineo che in curva.


17. Professionisti Clubman Cup: la competizione qui non è molto dura, ma avrete in ogni caso bisogno di un mezzo modificato e potenziato per far piazza pulita. La Lancer Evo GSR può vincere abbastanza facilmente, se siete pronti a spendere.
Tuning Car Grand Prix: avrete bisogno di molta potenza, per gareggiare. Se avete denaro, è consigliato passare a una supercar e potenziarla per corse future. Potete anche farcela con la Lancer Evo GSR, ma dovrete evitare alcuni concorrenti pericolosi, ad esempio auto come l’Opera S2000 che di tanto in tanto si farà vedere. È comunque raccomandabile prendere una Dodge Viper, una Ford GT, o una Vette. Ne avrete in ogni caso bisogno in eventi futuri.
Race of NA Sports: se siete passati a un’auto americana per il Tuning Car Grand Prix, probabilmente potrete riutilizzarla in questo evento. Auto come le Vette, le Viper, la Camaro vanno bene qui, ma dovrete accertarvi di avere abbastanza cavalli in più (oltre 450, possibilmente). La gara è abbastanza dura, specialmente con la Nissan 350Z. Non sottostimate nemmeno le Camaro e Mustang, alcune sono veloci.
Race of Turbo Sports: la Lancer Evo GSR può ancora competere qui, ma dovrete equipaggiarla adeguatamente. Nessuno dei concorrenti è molto forte, ma dovrete forse stare attenti alla Mazda RX-7 Type R. Se volete cambiare auto pensate a una Nissan Skyline, o a una Ford GT.
Boxer Spirit: un buon mezzo che potete usare in questo evento è una Impreza usata, e modificata per aumentare la velocità. Non si tratterà comunque di una passeggiata, siate pronti a una sfida impegnativa.
World Classics: molta della concorrenza in questo evento è decisamente debole, ma ciò non significa che sarà facile. Due vetture, la AC 427 e la Buick Special ’62 sono estremamente veloci, e saranno difficili da battere con vecchi veicoli. La vostra possibilità migliore è forse uscire e rientrare nell’evento, per sostutire i concorrenti, sperando che nessuno dei due veicoli sia presente. Se vincete l’American Muscle Car negli eventi americani, sarete ricompensati con una Chevelle che può lasciar indietro chiunque altro in queste corse, a parte forse i due mezzi su nominati. Comunque se volete vincere a prescindere da chi affronterete, potete spendere per una Chaparral 2J, un veicolo da corsa americano. Non è molto sportiva come soluzione, ma sicuramente efficace.
World Compact: potete vincere facilmente spendendo 13.000 crediti, presupponendo che abbiate vinto la Ginetta G4 dalla LightWeight Cup. Montateci un turbo di secondo livello, e avrete abbastanza cavalli per essere più che pronti.
Supercar Festival: avrete bisogno di parecchia potenza, in questo evento. Se avete acquistato un veicolo per gli NA Sports o per i Turbo Sports, investiteci ancora un poco di denaro per renderlo più veloce. Se non l’avete ancora fatto, potete orientarvi verso l’acquisto e potenziamento di una Ford GT, che può facilmente vincere, anche se troverà qualche difficoltà contro la Pagani Zonda e altre Ford GT. Le corse qui sono abbastanza lunghe, dunque forse sarà meglio se sceglierete gomme dure, per evitare perdita di controllo del mezzo.
Gran Turismo World Championship: se non l’avete ancora fatto, è ora di spendere molti soldi per una nuova macchina. avrete bisogno di quasi quattro milioni e mezzo di crediti. Alternativamente, se vi sentite sicuri, potete provare a vincere le ultime cinque missioni di guida nella sezione relativa per guadagnare un’auto che sarà sicuramente all’altezza di questo evento. Ma guadagnare il denaro è forse più facile, e potrete acquistare una Toyota GT-One. Siate certi di potenziarla al meglio, e comprate gomme dure e super-dure: le corse saranno molto lunghe, e tutti i vostri avversari si fermeranno almeno una volta per corsa. Potrete affrontare la maggior parte delle corse senza fermarvi, se usate gomme super-dure sul retro e dure sull’avantreno. Tuttavia, se le vostre prestazioni peggiorano, usate al limite gomme un poco più morbide e non preoccupatevi delle soste, visto che chiunque altro dovrà effettuarne.

18. Extreme Gran Turismo All Stars: dovete aver vinto il Gran Turismo World Championship per correre in questo evento; se così è, dovreste anche avere già un’auto adatta (sempre indicata la Toyota GT-One). Le corse saranno abbastanza lunghe, non a livello di eventi endurance, ma avrete bisogno di gomme dure almeno sul posteriore per evitare soste a mezza gara. Nessuno degli avversari si fermerà, quindi cercate di farcela fino alla fine. La competizione non è troppo agguerrita, in ogni caso.
Dream Car Championship: la Toyota GT-One sarà nuovamente utile a sconfiggere qualsiasi rivale. Usate gomme dure per le ruote posteriori e medie per le anteriori. Le corse non sono esattamente brevi, ma riuscirete a portarle a termine senza soste, necessario per vincere.
Polyphony Digital Cup: correrete contro semi-supercar, come la Lotus Esprit, l’Honda S2000, la Toyota Supra, la Subaru Impreza Sti. La Lotus è la più veloce, ma può essere facilmente superata da alcune vetture che forse non avete ancora in garage. Non esistono restrizioni alle auto che potete usare, quindi se volete potete continuare con la Toyota GT-One. Usate gomme sportive medie per le gomme posteriori invece che gomme morbide, alcune corse sono abbastanza lunghe.
Like The Wind: usate la vostra auto più veloce, in questo evento, e gomme dure per le ruote posteriori, poi spingete sull’acceleratore sino a fine corsa. Dovrete sconfiggere una Toyota GT-One, un compito non facile, anche se agevolato dall’usare a vostra volta una Toyota GT-One potenziata al meglio. Se notate che avete problemi in rettilineo, cercate di modificare di conseguenze i rapporti tra le marce per ottenere la miglior velocità massima possibile.
Formula GT: l’unico modo per ottenere un’auto adatta a questa competizione, è vincere una corsa. Gareggiare e vincere nella 24 ore Endurance al Nurburgring diviene quindi una specie di prerequisito per partecipare a questo evento. La vostra auto sarà inoltre identica a quelle degli avversari, quindi dovrete ottenere il meglio dalla guida e dalle soste. Dopo la prima sosta, se sarete in testa, potrete volendo passare a modalità B-Spec e lasciare che sia l’intelligenza artificiale a portare a termine la gara per voi.
Real Circuit Tours: come con altri eventi in questa selezione, avrete bisogno di un’auto seria: la Toyota GT-One è adatta all’occorrenza. Il vostro rivale più pericoloso sarà la Nissan R92CP, ma potete batterla correndo intelligentemente. Molte corse tendono ad essere lunghe, dunque sono raccomandate gomme dure per le ruote posteriori e medie davanti, dovreste riuscire a portare a termine così buona parte dei tracciati evitando soste. La cosa buona è che i vostri avversari si fermeranno quasi sempre, se quindi potete evitarlo avrete sicuramente un vantaggio, che raggiungerà spesso i venti secondi.
Premium Sports Lounge: comparato ad altri eventi questo è abbastanza facile. Tutto ciò di cui avete bisogno è un’auto con 450-500 cavalli. È probabile che abbiate già qualcosa del genere dagli eventi professionali, ad esempio una Dodge Viper, una BMW M3, una Camaro, o qualcosa del genere. Non sforzate troppo le gomme e dovreste farcela senza soste, anche se le corse sono sufficientemente lunghe da far sì che il fattore gomme possa diventare rilevante.

20. Eventi americani
All American Championship: questa è probabilmente la serie di corse più competitiva tra gli eventi americani, avrete bisogno di un’auto adeguatamente potente. La Chaparral 2J, la Panoza Esperante GTR, la Ford GT LM sono i vostri avversari più pericolosi, dovrete evitarli o batterli in potenza. Se avete completato il Gran Turismo World Championship, potete usare la Ford GT LM che avete vinto in quell’evento, innalzandone la potenza. ricordatevi di cambiare gomme, montate gomme dure sulle ruote posteriori e medie davanti. Se non riuscite a vincere la Ford GT LM, potete comprare una Chaparral 2J e usare quella.
Stars and Stripes: avrete bisogno di qualche centinaio di cavalli per battere le Shelby Serie 1, le Viper GTS, e le Corvette. Fortunatamente, qualsiasi auto americana potrà essere adatta a farlo, ad esempio una Viper o una Ford GT. Anche veicoli meno potenti, come una Camaro, se equipaggiate adeguatamente possono essere all’altezza. La Chevelle che si vince nella Hot Rod Competition può anche essere usata in queste corse senza problemi o modifiche.
Hot Rod Competition: potete usare qualsiasi veicolo americano, e la competizione non è nemmeno troppo dura. Se avete acquistato un’auto americana per correre nella Race of NA Sports degli eventi professionali, è possibile che qui possa tornare comoda. L’ideale sarà qualcosa di simile a una Viper, o a una Ford GT. Anche veicoli meno potenti però possono cavarsela bene, se potenziati, fino a quando eviterete il confronto con le Viper SRT10 o le Shelby Serie 1.
Muscle Car Competition: se volete vincere questo evento senza spendere un patrimonio, datevi da fare per vincere la Hot Rod Competition ed ottenere la Chevy Chevelle SS in premio, adatta a competere in questo caso senza grandi modifiche contro quasi tutti gli avversari, ad eccezione forse della Buick Special ’62. anche se la Buick è veloce in rettilineo, non avrete problemi a riprenderla in curva; se poi proprio volete, potete spendere 13.000 crediti e montare un supercharger sulla Chevelle per alzare la potenza. se vincere la Chevelle non è alla vostra portata per il momento, potete decidere di acquistare una Buick Special ’62 dal produttore. È costosa, ma può vincere l’evento senza problemi. Potete anche decidere di andare al risparmio e usare altri veicoli, ma in tal caso evitate ogni confronto con la Buick Special ’62.



21. Eventi europei
Pan Euro Championship: la competizione non è estrema in questo evento, potete vincere con qualsiasi auto europea potenziata adeguatamente. Nella hall degli eventi professionali se vincete l’evento Boxer Spirit, riceverete in premio la RUF CTR Yellow Bird, un veicolo ampiamente in grado di portarvi alla vittoria. Alcune delle corse saranno relativamente lunghe, quindi attenzione al consumo delle gomme e considerate la possibilità di montare gomme più dure sulle ruote posteriori.
British GT Series: questo evento è molto simile al Pan Euro Championship, a livello di difficoltà. Nessun veicolos arà particolarmente insidioso, anche se avrete a che fare con Lotus Esprit V8 e TVR Cerbera. Se avete vinto il Pan Euro Championship avete ricevuto in premio una Jaguar XJ220 che qui vi consentirà di sconfiggere facilmente chiunque, dovrete solo montare delle ruote da strada morbide per essere a posto.
British Lightweight Series: nonostante la presenza della Lotus Elise, i rivali in questo caso non saranno particolarmente pericolosi. Se avete già completato la LightWeight Cup nella Hall degli eventi per principianti, avete probabilmente vinto la Ginetta G4, un’auto adattissima a competere in questa serie di gare. Montate un turbo di secondo livello e dovreste essere in grado di battere ogni rivale senza problemi. Potete fare anche altre modifiche, ma non ne avrete alcun reale bisogno.
Deutsche Touring Car Meisterschaft: questo evento ha probabilmente i requisiti d’accesso più difficili da soddisfare di qualsiasi altro nella Hall degli eventi europei. Dovrete probabilmente comprare un veicolo apposito, che potrebbe essere abbastanza costoso. È raccomandata una Opel Astra Touring Car. Normalmente, è appena al di sopra dei 450 cavalli, ma per 90.000 crediti potete portarla a 772. per poco più di 600.000 crediti, avrete una macchina che potrà vincere facilmente in questo evento. Se non avete il denaro, potete correre in un paio di corse per veicoli specifici, ad esempio la Mercedes-Benz Legend of Silver Arrow, o la Opel Speedster Cup (meglio la Mercedes, forse). Aggiungendo qualche cavallo a simili veicoli, avrete un mezzo competitivo.
La Festa Italiana: la Cizeta V16T che vincete nel Supercar Festival, tra gli eventi professionali, è indicatissima a competere in questo evento. Le Alfa Romeo saranno facilmente sconfitte dalla potenza della Cizeta, anche se dovrete stare attenti in curva. Se non avete questa auto e preferite spendere poco, cercate un’auto italiana poco costosa, e montate un turbo per renderla adatta alla competizione.
Tous France Championnat: la maggior parte dei vostri rivali in questa manifestazione sarà debole, il che significa che potete evitare di spendere una fortuna e comunque vincere. Se volete un’auto gratis adatta, andate nella Hall degli eventi speciali e vincete la Tahiti Race a livello facile. Otterrete una Renault 5 Turbo, un’auto non esattamente veloce ma in grado di vincere questo evento senza bisogno di miglioramenti. Se volete potete comunque spendere 13.500 crediti per aggiungere un turbo di secondo livello. L’unica auto che potrebbe infastidirvi un poco è la Hommell Berlinette R/S Coupe. È abbastanza veloce, sempre relativamente si intende, dunque dovrete stare attenti alle traiettorie in rettilineo per essere all’altezza.
Europe Classic Car League: per questo evento potete usare la Jaguar modello E Coupe che vincete nella British GT Series. La maggior parte della concorrenza sarà semplicemente spazzata via dalla Jaguar, anche se dovrete stare attenti a un paio di mezzi: la AC 427 si farà vedere ogni tanto, e polverizzerà la Jaguar; inoltre, correranno anche altre Jaguar modello E Coupe, e mentre potete sicuramente batterle, dovrete comunque abituarvi al vostro mezzo o potenziarlo un poco per riuscire a vincere tutte le corse.
Euro Hot Hatch League: come il Tous France Championnat, anche in questo caso non si vedranno rivali particolarmente pericolosi. Potete usare una Renault 5 Turbo (che ottenete vincendo la corsa a Tahiti nella Hall degli eventi speciali, come detto in precedenza, a livello facile), per sbaragliare la concorrenza. Il veicolo più difficile da battere sarà una Renault Clio Sport V6, che potrebbe in alcuni casi darvi qualche problema, anche se non eccessivo.
1000 miglia: il pericolo maggiore sarà rappresentato dalla AC427, che si farà vedere di tanto in tanto in questo evento. È di gran lunga il veicolo più difficile da battere tra tutti in questa competizione, anche se potete essere all’altezza scegliendo una qualsiasi auto americana adeguata, ad esempio la Chevy Chevelle SS che ottenete in premio vincendo la Muscle Car Competition nella Hall degli eventi americani. L’unica modifica che dovrete fare, sarà comprare gomme dure sportive, vista la lunghezza della corsa, per ridurre le soste.
Schwarzwald Liga A: avrete bisogno di un’auto di produzione tedesca tra i 200 e i 300 cavalli per questo evento. Se non avete niente di simile a disposizione, acquistate una Audi S3 o una BMW 330i, auto con elevata potenza e validissime in curva, adatte a battere i rivali in ciascuna delle tre corse di questo evento.
Schwarzwald Liga B: se non l’avete già fatto, andate nella Hall degli eventi professionali e vincete la Boxer Spirit, per ottenere la RUF Yellow Bird. Con questa demolirete qualsiasi avversario in questo evento, anche se dovrete prestare attenzione alle BMW M3 e alle Mercedes CLK 55 AMG. Oppure comprate una BMW M3, con poche modifiche non avrete alcun problema a sconfiggere gli avversari.

22. Eventi giapponesi
Japan Championship: avrete a che fare con auto quali le Impreza Sti, la Mazda RX-7, e la Toyota Supra. Non esistono restrizioni alle auto che potete usare, anche se dovrete utilizzare delle gomme sportive. Un’auto come la Subaru, o l’RX-7, o la Supra sarà perfettamente adatta all’occasione, se investite un minimo per potenziarla.
All Japan GT Championship: anche in questo caso non avrete restrizioni a livello dell’auto da utilizzare; avrete a che fare con veicoli competitivi. La NissanStream Z ’04 che si vince nel Tuning Car Grand Prix, tra gli eventi professionali, è ottima per competere in questa circostanza, ma dovrete potenziarla e modificare il cambio, che normalmente non è un granché. Altrimenti, potete spendere per comprare un veicolo adatto a questo genere di corse (la Nissan è un buon posto per cercarlo).
Japanese ’70 Classics: se non avete ancora un veicolo adatto a questo evento, probabilmente dovrete comprarne uno. Potete però anche vincere facilmente la Nissan Fairlady 240ZG (HS30) ’71, nell’ evento Nissan Club “Z”, tra gli eventi relativi ad auto specifiche, se avete un’altra Nissan Z per partecipare. Oppure, potete comprare una Nissan Fairlady Z 280Z-L o una Mitsubishi Galant GTO MR ’70. la Galant vi offrirà la maggior potenza, se aggiungete un turbo di secondo livello, allo stesso prezzo complessivo della Nissan 240Z. Durante la corsa state attenti alla 240ZG ’71, è il vostro unico rivale reale.
Japanese 80’s Festival: dovrete cercare tra le auto usate storiche, per trovarne una adatta a questa manifestazione. Forse il miglior veicolo da scegliere è una Nissan Skyline GT-R usata. Potete trovarne alcune interessanti con oltre 250 cavalli, e relativamente poco costose. Con una di queste, vincerete facilmente anche senza grandi modifiche, spendendo circa 15.000 crediti.
Japanese 90’s Challenge: se avete acquistato la Lancer Evo GSR all’inizio del gioco, è ora di rispolverarla per questo evento, e se l’avete anche già potenziata non avrete alcun problema a sconfiggere qualsiasi avversario. In alternativa potete andare al salone delle auto usate e acquistare una RX-7, una Skyline, o una GTO.
Japanese Compact Cup: un’auto interessante per questo evento, potrebbe essere una Mazda MX-5 Miata 1800 RS, abbastanza affidabile e utile anche in altri eventi. Non avrete bisogno di modifiche per correre in questo caso.


23. Eventi speciali
Umbria Rally: a livello facile non avrete alcun problema a vincere questo evento, la concorrenza è composta in genere da Lancia che potrete facilmente battere con qualsiasi cosa che abbia più di 200 cavalli. Dato che non esistono restrizioni ai veicoli che potete usare, avrete ben pochi problemi nel trovare qualcosa di adatto. Lo stesso si applica correndo a livello di difficoltà normale, avrete però bisogno di qualcosa di effettivamente potente per correre a livello difficile. Una auto del genere della Toyota RSC Raid Rally, che si vince partecipando al rally di Capri in questa stessa serie di eventi, sarà sufficiente, anche se potreste addirittura provare ad usare una Ford GT, o una BMW M3, o simili, se volete. Dato che il tracciato è molto stretto, spenderete parecchio tempo a stare attenti ai sorpassi. Se potete, usate un NOS per potenziare la vettura e rendere più facile la cosa, sfruttando ogni minimo rettilineo.
Capri Rally: per questo evento vale esattamente quanto detto per l’Umbria Rally. Se vincete la Toyota RSC Raid Rally a livello facile, potete poi riutilizzarla, oppure potete continuare ad usare altri veicoli, come quelli in precedenza indicati. La cosa più importante sarà avere dei buoni freni, dovrete inoltre stare attenti alla velocità mentre raggiungete il fondo dei molti rettilinei del percorso, visto che spesso sono seguiti da curve difficili. La velocità sarà importante anche in altri punti, in cui l’auto si staccherà dal suolo. Mantenete il veicolo diritto prima di arrivare sul salto, o finirete dentro a una parete, cosa che sicuramente preferireste evitare.
Gran Canyon Rally: il primo paio di corse al Gran Canyon, a livello facile e normale, sarà abbastanza semplice se avete qualcosa in grado di superare in potenza gli altri concorrenti (usate la Toyota RSC Raid Rally). Tuttavia, a livello difficile la cosa sarà abbastanza impegnativa. Dovrete controllare accuratamente le derapate in curva ed evitare penalità a tutti i costi. Se state derapando troppo velocemente verso una parete, lasciate che sia la parte posteriore a colpire la parete per prima: non incorrerete in penalità se è il retro della macchina a toccare, il che vi consentirà di assorbire il colpo e proseguire la corsa.
Whistler Ice Race: quanto detto relativamente al Gran Canyon si applica anche in questo caso, per i livelli di difficoltà e la vettura consigliata. La chiave per avere successo è mantenere il controllo del veicolo, il che si ottiene con estrema delicatezza nell’uso dell’acceleratore. Sulla neve è facilissimo trovarsi a scivolare ben oltre il punto desiderato e finire fuori tracciato. Attenzione quindi all’acceleratore, anche e soprattutto in uscita dalle curve, e frenate in anticipo per evitare derapate indesiderate nelle molte svolte del percorso.
Chamonix Rally: le considerazioni fatte per il Gran Canyon e la Whistle Ice Race sono ancora valide, per veicolo e livelli di difficoltà. In questo caso, inoltre, vale anche quanto detto per la guida su ghiaccio e neve, per la corsa precedente. Dovrete stare attenti inoltre alle variazioni del terreno su cui correte, visto che passerete da asfalto a neve e di nuovo ad asfalto. Non riuscirete ad ottenere derapate ideali sull’asfalto, dunque rallentate considerevolmente prima delle curve. Potete accelerare tranquillamente in uscita dalle curve se siete su asfalto, ma dovrete regolarvi in uscita da curve sulla neve, sino a che l’auto non si sarà raddrizzata, per non perderne il controllo.
George V Rally: correrete principalmente contro delle Lancia, che potrete battere come detto nel caso dell’Umbria Rally con qualsiasi cosa abbia più di 200 cavalli sotto al cofano. Anche in questo caso non avrete limite alla scelta del veicolo con cui gareggiare, dunque sicuramente nel vostro garage avrete qualcosa di adatto, sempre che non vogliate usare la più volte citata Toyota RSC Raid Rally che ottenete in premio al rally di Capri. Anche in questo caso potrete usare in alternativa, se volete, una BMW M3, o una Ford GT, o simili veicoli. Il tracciato è abbastanza bagnato, il che non dovrebbe preoccuparvi troppo se usate un veicolo a quattro ruote motrici. Inoltre, le velocità relativamente contenute minimizzano gli effetti dell’asfalto bagnato, dunque la corsa dovrebbe essere intesa come una corsa normale: aggressiva e veloce.
Swiss Alps Rally: tutti i livelli di questa corsa sono abbastanza facili da superare se avete una buona comprensione della guida fuori strada e un veicolo adatto. Avrete bisogno di un mezzo come la Toyota RSC Raid Rally, o la Subaru Impreza, o la Mitsubishi Lancer per correre a livello difficile, ma negli altri livelli di difficoltà qualsiasi veicolo con gomme adatte potrà cavarsela. Il tracciato è molto largo, il che vi lascia spazio in abbondanza per derapate e alta velocità. State attenti a non esagerare con l’acceleratore mentre raggiungete le curve più strette, se accelerate troppo rischiate di finire a girare su voi stessi.
Tour of Tahiti: ai primi due livelli di difficoltà non avrete alcun problema in questa corsa se disponete già di una buona vettura da rally, ma a livello difficile le cose cambieranno. Dovrete essere molto reattivi nelle numerose curve del tracciato, controllando accuratamente l’acceleratore mentre derapate; così facendo riuscirete a mantenere le derapate al minimo, frenando presto prima delle curve e accelerando leggermente durante la svolta, cercando di mantenere l’auto abbastanza diritta. Il vostro obiettivo è aver la migliore trazione possibile mentre raggiungete l’uscita di una curva, il che vi consentirà di accelerare a fondo prima di dover ripetere la sequenza alla curva successiva.
Tsukuba Wet Race: dato che anche qui potete utilizzare un qualsiasi veicolo di vostra preferenza, i livelli facile e normale sono poco più di una passeggiata. L’asfalto bagnato implica che dovrete rallentare un po’ prima di quanto fareste di solito a Tsukuba, e dovrete perfino frenare per alcune curve leggere che altrimenti ignorereste, dato che l’acqua non vi permetterà la massima aderenza. A livello difficile avrete a che fare con veicoli più competitivi, quindi dovrete usare un mezzo decisamente potente. La Toyota GT-One potrebbe essere indicata; sarà inoltre vostro interesse utilizzare gomme super-morbide, se le avete. Dato che si tratta di un evento speciale, le gomme non rappresentano un fattore a rischio per il consumo, e la migliorata aderenza potrà esservi utile.
Yosemite Rally I: a livello facile e normale non dovreste avere problemi, correrete principalmente contro vecchie Celica e Subaru Impreza STi. Se avete una buona auto da rally, la cosa non vi impensierirà affatto. A livello difficile sarete invece messi alla prova. Avrete molte occasioni per derapate a bassa velocità nelle molte curve del tracciato, ma state attenti a come usate l’acceleratore mentre vi dirigete verso le curve veloci al centro, dovrete evitare di esagerare in questa parte. Inoltre, tenete presente i cambiamenti del fondo stradale. Potete accelerare maggiormente sull’asfalto, è un fattore da non sottovalutare che potete sfruttare a vostro vantaggio.
Yosemite Rally II: correrete contro avversari equivalenti a quelli della corsa precedente, e si applica esattamente quanto detto in precedenza.


24. Corse per auto americane
Chevrolet Corvette: ci sono diverse Corvette nel gioco, ma sfortunatamente nessuna che sia davvero interessante per competere che si possa vincere in eventi vari. La miglior Corvette che potete comprare è la Z06 nel salone della Chevrolet. Potenziatela un poco e sarete a posto.
Chevrolet Camaro: qualsiasi Camaro con qualche centinaio di cavalli può vincere questo evento. Se avete vinto la Stars and Stripes negli eventi americani, avete ottenuto una Camaro LM da corsa: sarà vagamente poco sportivo usarla in questo evento, ma nulla ve lo impedisce.
Chrysler, Crossfire Trophy: c’è un solo modello di Crossfire nel gioco, quindi sarete assolutamente alla pari con qualsiasi altro concorrente. Vi conviene forse spendere un poco di denaro per aggiungere un po’ più di 50 cavalli.
Saleen S7 Club: anche in questo caso esiste solo una S7 nel gioco, quindi come prima vi troverete alla pari con gli avversari. Aggiungete magari un supercharger, spendendo 14.000 crediti, per alzare la potenza del mezzo.
Shelby Cobra Cup: anche se si parla di Cobra, potete partecipare alla corsa con una Shelby Serie 1 se non potete affrontare l’acquisto del roadster classico. La Cobra 427 è la miglior macchina per vincere questa corsa. Volendo potete esagerare e spendendo 13.500 crediti aggiungere un supercharger per potenziarla ancora.


25. Corse per auto europee
Alfa Romeo, GTA Cup: c’è una sola macchina che potete acquistare per partecipare all’evento, anche se potenzialmente correrete contro un altro genere di veicoli. Non preoccupatevi della classica Alfa Romeo, è decisamente più lenta della 147 GTA che potete comprare. Tuttavia, vorrete forse potenziarla un poco.
Renault Alpine Cup: potrete vincere la Alpine A310 nella hall degli eventi speciali, sconfiggendo gli avversari nel George V a Parigi. La corsa sarà facile, anche se forse sarà meglio per voi potenziare con un turbo di secondo livello, per 13.000 crediti, la Alpine.
Aston Martin Carnival: la miglior Aston Martin che potete acquistare, è anche la meno costosa fortunatamente. Scegliete la DB9 Coupe per questo evento e dovrebbe essere sufficiente a vincere anche nella versione di base, se poi proprio volete potete comunque potenziarla leggermente.
Audi Tourist Trophy: ci sono un paio di Audi TT che potete comprare, e la TT Coupe 3.2 è la migliore. Ha maggiore potenza, il che vi consentirà di vincere questo evento senza effettuare modifiche.
Audi A3 Cup: dovrete acquistare una A3 dalla Audi per questo evento, e anche in questo caso una versione non potenziata sarà più che sufficiente a superare la concorrenza. Potete naturalmente rendervi le cose più facili con qualche semplice modifica.
BMW serie 1: la migliore auto che potete comprare è la più costosa BMW120d che troverete. Ha la potenza adatta a portarvi alla vittoria senza modificare la vettura.
BMW Club M: ci sono un paio di BMW M3, forse il miglior affare è la meno costosa: ha simile potenza, e per la stessa cifra complessiva della M3 più costosa potete potenziare questa e ottenere un veicolo superiore; la corsa sarà facile se avrete più di 400 cavalli.
Citroen 2HP–2CV Classics: l’unico modo per ottenere l’auto per competere in questo evento è di vincere il Tous France Championnat nella Hall degli eventi europei. Sarà forse conveniente investire qualche migliaio di crediti nel potenziamento del motore. Dato che la corsa sarà abbastanza lenta, sarà anche difficile recuperare i concorrenti che partiranno davanti a voi, se non avrete sufficiente potenza.
Lotus Elise Trophy: la migliore Elise che potete comprare tra quelle a disposizione, è sicuramente la più costosa, che vi offre la maggior potenza. tuttavia, per la stessa cifra potete prendere una Elise più economica e potenziarla con un turbo di secondo livello, ottenendo un mezzo ancora più potente della Elise 111R.
Lotus Classics: la Lotus Europa Special che vincete nel British Light Weight è più che sufficiente a rendervi competitivi in questa sfida. Le Elan che affronterete saranno facili da sconfiggere, anche se forse dovrete tenere d’occhio le altre Europa Special che correranno nell’evento. Potete potenziare leggermente la vostra, ma non ne avrete realmente bisogno se farete uso delle vostre abilità di guida.
Mercedes Legend of the Silver Arrow: non esistono restrizioni al tipo di Mercedes che potete portare in gara, il che vi lascerà polverizzare i vostri avversari, se avete un qualsiasi buon veicolo. La competizione maggiore sarà con auto come la SLR McLaren che partecipa a queste corse, ma potrete facilmente essere all’altezza con la CLK-GTR che si ottiene vincendo il Deutsche Touring Car Meisterschaft nella Hall degli eventi europei.
Mercedes SL Challenge: ci sono molte Mercedes SL che potete comprare, e ne esiste una che potrà garantirvi in maniera assoluta la vittoria. Si tratta della SL 65 AMG (R230), che supera notevolmente la potenza della sua rivale più prossima, e non costa nemmeno molto di più. Potete anche competere con auto meno potenti, in ogni caso, ma vale forse la pena spendere di più per essere all’altezza di questa sfida.
MG Festival: potrete acquistare la MG TF160 direttamente dalla MG, ed è in assoluto la miglior macchina per partecipare a questo evento. Dovrete potenziarla un poco per le corse, le altre vetture saranno lente come la vostra, ma la posizione di partenza vi costringerà a diversi inseguimenti.
Mini Sports Meeting: la miglior Mini che potete acquistare per questo evento è la Mini Cooper-S. Se in una corsa non saranno presenti altre Mini Cooper-S, vincerete quella corsa facilmente. Tuttavia, se saranno presenti avrete non pochi problemi, quindi sarà forse il caso di spendere qualche migliaio di crediti per potenziare leggermente la vostra.
Opel Speedster Trophy: la migliore Opel Speedster che potete comprare è la Opel Speedster Turbo. Tuttavia, l’auto base non è potente a sufficienza per garantirvi la vittoria senza effettuare alcune modifiche, potreste quindi iniziare investendo un po’ dei vostri crediti per un turbo di quarto livello in modo da avere quel minimo di velocità in più che vi sarà necessario.
Peugeot 206 Cup: se avete la Peugeot 206 Rally, potete usarla qui e spazzar via la concorrenza abbastanza facilmente (potete acquistare l’auto alla Peugeot). Tuttavia, potete anche cavarvela prendendo una Peugeot 206 RC e potenziandone un poco il motore. Avrete bisogno semplicemente di aggiungere potenza, le auto contro cui correrete sono leggermente migliori delle vetture base.
Renault Clio Trophy: la miglior Clio che potete comprare, è comunque destinata ad essere solo il punto di partenza per ciò di cui avrete bisogno per vincere questa competizione. Dovrete spendere abbastanza denaro in una Clio Sport V6 Phase 2 per renderla all’altezza dei veicoli contro cui correrete.
Renault Megane Cup: la Megane 2.0 16V è l’unica auto che potrete ottenere per questo evento, ed è sufficiente a vincere l’evento senza modifiche. Non dovrete quindi spendere molti crediti per renderla sufficientemente veloce da garantirvi una facile vittoria.
Triumph Spitfire Cup: non avrete molte opzioni a disposizione, parlando di Spitfire; dovrete quindi cavarvela con l’unica vettura di questo tipo che vi verrà offerta. Fortunatamente, è in grado non solo di competere ma anche di vincere senza alcuna modifica. Non avrete quindi bisogno di fare alcuna spesa ulteriore, a meno che non vogliate rendervi le cose ancora più facili spendendo poche migliaia di crediti.
TVR Blackpool Racers: qualsiasi TVR nel gioco potrà concorrere a questo evento, il che significa che potete prendere una Cerbera Speed 12 se avete abbastanza denaro e sbaragliare la concorrenza. Potete anche spendere meno denaro prendendo una T350c e potenziandola adeguatamente.
Volkswagen Beetle Cup: ci sono un paio di maggioloni che potete comprare per competere, entrambi nuovo modello. Il primo dei due è leggermente meno costoso, ed è in grado di correre meglio, perfino se la sua potenza è inferiore a quella del modello Rsi, è più leggero e veloce. Potreste comunque voler spendere qualche migliaio di crediti per potenziare il vostro veicolo e ottenere ancora di più dal motore, visto che correrete contro veicoli equivalenti.
Volkswagen Lupo Cup: l’unica Lupo di cui dovreste considerare l’acquisto è la Lupo GTI, tutti i vostri rivali correranno con questo veicolo, quindi dovrete per lo meno iniziare ad armi pari. A livello di base, l’auto può vincere l’evento, ma dovrete essere molto precisi nelle traiettorie per mantenere buone velocità, quindi sarebbe indicato spendere un minimo per incrementare la potenza del mezzo.
Volkswagen Gti Cup: se volete vincere facilmente questa coppa ed evitare al tempo stesso di spendere troppo denaro, scegliete la Golf V GTI; anche se non è molto potente, perfino nella versione di base è adatta a competere con relativa facilità.


26. Corse per auto giapponesi
Daihatsu Copen Race: entrambe le versioni di Copen che potete acquistare hanno prestazioni equivalenti, quindi scegliete quella che preferite. Sarà vostro interesse potenziare un poco il motore per essere all’altezza della competizione.
Daihatsu Midget II Race: l’unica auto che potete acquistare per competere in questo evento si trova nel salone delle auto usate II. Sfortunatamente, le auto in questo salone cambiano ogni settimana, in tempo di gioco. Il ciclo completo è di 700 giorni in tempo di gioco, la Daihatsu Midget II modello D di cui avete bisogno fa la sua comparsa il giorno 50, e resta disponibile per un totale di 7 giorni. Se avete già superato il giorno 50, dovete aspettare un altro ciclo, ovvero fino al giorno 750, per ritrovare questa auto. Se siete oltre, aspettate fino al giorno 1450, e così via.
Honda Type R Meeting: potete vincere facilmente questo evento se prima vi prendete il tempo di vincere la Race of NA Sports nella Hall degli eventi professionali, il che vi farà ottenere in premio la Honda NSX-R, un’auto con cui non avrete alcun problema a sgominare gli avversari in questa competizione.
Honda Civic Race: per una cifra relativamente modesta, potete acquistare una Civic modello R. Anche a livello di base, l’auto può sconfiggere chiunque altro in questo evento, dunque non dovete nemmeno preoccuparvi di potenziarne il motore. State solo attenti alla trazione anteriore, avrete un minimo di sottosterzo in una Civic.
Isuzu Sports Classics: se sapete cosa cercare, potete entrare in questo evento e vincere spendendo veramente poco. Andate nel salone delle auto usate storiche e scegliete la Isuzu Piazza XE. Non avrete bisogno di alcuna spesa ulteriore con questo veicolo per vincere la competizione.
Mazda Club RE: avrete bisogno di un qualche tipo di Mazda RX-7 o RX-8 per correre in questo evento. Se non ne avete già una, potete ottenerla abbastanza economicamente nel salone delle auto usate. Potreste scegliere una RX-7 modello RZ per circa 13.000 crediti e vincere abbastanza facilmente l’evento, aggiungendo un turbo di secondo livello. In alternativa, potete andare nella Hall degli eventi speciali e vincere a livello facile la corsa sul bagnato a Tsukuba. Riceverete in premio una RX-8, auto in grado di vincere questa competizione anche senza che effettuiate modifiche.
Mazda NR-A Roadster Cup: la miglior Mazda nuova che potete trovare in vendita per questo evento è la Miata MX-5 RS. Tuttavia, per circa la metà del suo prezzo, potete prendere una Miata usata nel salone delle auto usate I e usare il denaro risparmiato per potenziarla. Anche la MX-5 RS di base non è sufficiente a vincere, senza alcune modifiche, quindi visto che dovreste spendere lo stesso in questo settore, tanto vale che partiate con un auto usata, cambiando l’olio, e spendiate poi per potenziare il motore.
Mazda NR-A RX-8 Cup: avrete bisogno di una RX-8 per partecipare a questo evento, se ne volete una senza doverla acquistare sapete già dove trovarla: a Tsukuba, nella Hall degli eventi speciali. Quel veicolo è decisamente in grado di vincere questo evento senza alcuna modifica.
Mitsubishi Evolution Meeting: se avete acquistato la Lancer Evolution GSR ad inizio gioco, avete già quanto vi occorre per partecipare a questo evento.
Mitsubishi Mirage Cup: c’è una sola Mirage disponibile dalla Mitsubishi, e non si tratta esattamente di un’auto eccezionale. La Mirage 1400 GLX non sarà in grado di mantenersi all’altezza degli avversari senza qualche investimento per potenziarla. Un semplice turbo di secondo livello dovrebbe essere sufficiente.
Nissan Red R Emblem: qualsiasi Skyline con qualche centinaio di cavalli non dovrebbe avere alcun problema ad ottenere la vittoria. Ci sono diverse Skyline che potete vincere in premio in altri eventi, ad esempio vincendo il Dream Car Championship nella Hall degli eventi Extreme.
Nissan March Brothers: se non volete stare a pensar troppo per questa corsa, andate nel salone Nissan e comprate la Cube EX. È un’auto abbastanza “debole”, ma potreste comunque vincere già utilizzandola così com’è. Tuttavia, per rendere le cose più facili, vi sarà sufficiente investire qualche credito e montare un turbo di secondo livello, il che vi farà quasi raddoppiare la potenza a disposizione.
Nissan Silvia Sisters: ci sono alcune Silvia poco costose che potete trovare tra le auto usate, ognuna delle quali può tranquillamente competere in questo evento. Ad esempio potete prendere una Silvia K (S13) per meno di 8.000 crediti, e vincere la competizione anche senza effettuare modifiche. Naturalmente, nulla vi impedisce di fare alcune migliorie, anche se non sono necessarie.
Nissan Club Z: ci sono un paio di Nissan Z che potete vincere in altri eventi, e saranno adatte a vincere senza grandi problemi in questa circostanza. Vincendo il Tuning Car Grand Prix nella Hall degli eventi professionali avrete un buon veicolo in premio, mentre ne avrete uno ancora migliore se vincerete il Japanese Championship nella Hall degli eventi giapponesi.
Subaru 360: tutte le auto in questa competizione sono alla pari, dunque avrete bisogno di effettuare modifiche per aumentare le probabilità a vostro favore. Potete montare un semplice turbo su una Subaru 360.
Subaru Stars of Pleiades: qualsiasi Subaru può partecipare a questo evento, ma avrete bisogno di qualcosa che sia in grado di competere con le Impreza STi e simili. Se volete stracciare gli avversari, ci sono alcune auto da rally che potete usare, ne otterrete una in premio vincendo ad esempio il rally di Capri o di Chamonix a livello difficile nella Hall degli eventi speciali.
Suzuki K-Car Cup: forse la migliore vettura che potete trovare per questo evento è la Suzuki Kei Works. Anche se non ha molta potenza, è molto leggera e si può facilmente modificare. Con qualche cavallo in più, questa auto può facilmente vincere l’evento, anche se dovrete cercare di mantenere elevata la velocità il più possibile, evitando frenate non necessarie.
Suzuki Concepts: per ottenere un’auto adatta a questo evento, per prima cosa dovrete partecipare all’evento precedente; vincendolo, otterrete in premio una Concept-S2, auto che ha tutte le caratteristiche necessarie per mettervi in grado di vincere qui. L’unico eventuale fastidio verrà dalle GSX-R/4 che sono abbastanza veloci in rettilineo: saranno le vostre uniche vere rivali in questo evento.
Toyota Altezza: per correre in questo evento dovete andare al salone delle auto usate americane e comprare una Lexus. Sarà forse di vostro interesse la Lexus IS300 Sport Cross, che ha abbastanza potenza da vincere la competizione senza alcuna modifica. Correrete contro auto equivalenti, il che potrebbe crearvi qualche problema in inseguimento, ma dovreste rimediare recuperando nei tratti in curva.
Toyota Vitz: esistono diverse possibili scelte a vostra disposizione, vale la pena cercare il meglio. La soluzione più adatta, e non troppo costosa, risponde al nome di Vitz RS Turbo, ed è tranquillamente in grado di affrontare questo evento senza alcuna spesa aggiuntiva in potenziamenti.

 
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